Le Origini del Sacro Militare Ordine Costantiniano

  • 0
marchese Costantino d'Aulisio Garigliota

Le Origini del Sacro Militare Ordine Costantiniano

Category : Senza categoria

beatrice di Borbone delle due SicilieSabato 29 ottobre, a Riano (RM), si è svolto, alla presenza di S.A.R. Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, l’incontro di studi sulle origini del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e approfondimenti sul nuovo Statuto.

Ha introdotto il convegno, il Cav. dott. Angelandrea Casale, Isp. onorario del Ministero della Cultura, ripercorrendo un excursus storico relativo agli Ordini Cavallereschi del Regno delle Due Sicilie. A seguire l’Avv. Diomede Gersone, Cavaliere ufficiale di Merito, ha affrontato in termini storico-giuridici l’evoluzione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Ha concluso l’incontro, il Marchese Avv, Costantino d’Aulisio Garigliota, che ha concentrato il suo intervento sulle vigenti norme dello Statuto dell’Ordine e sulla loro evoluzione nel corso degli anni.

Presente all’evento la marchesa Federica De Gregorio Cattaneo dei Principi di Sant’Elia, Delegata per Napoli e Campania, e numerosi Cavalieri della delegazione Campania.

marchese Costantino d'Aulisio Garigliotacostantino d'Aulisio Garigliota

federica de gregorio cattaneo

 


Leave a Reply

Studio Legale d’Aulisio Garigliota

Studio Legale d'Aulisio Garigliota